top of page

Partito con successo il HACCP Sardegna Tour 2023




Il 27 febbraio 2023, con grande successo, presso l'Hotel Marini di Sassari è partita la prima tappa del HACCP Sardegna Tour 2023. Dalle ore 9.00, gli operatori del settore alimentare provenienti da tutta la provincia si sono riuniti nella sala del quarto piano per partecipare a un seminario tecnico di aggiornamento sulla sicurezza alimentare. La sala era gremita e gli oratori sono stati accolti con entusiasmo dal pubblico. L’evento ha offerto, gratuitamente, l'opportunità di approfondire i temi delle criticità e delle intolleranze alimentari, come la celiachia, il favismo e l'intolleranza al lattosio.


Durante il seminario, Giancarlo D’Andrea, Direttore di 626 School, ha presentato l’iniziativa e gli obiettivi del HACCP Sardegna Tour 2023. A seguire, la dott.ssa Michela Lai, consulente e formatrice HACCP, ha spiegato come la figura del consulente sia fondamentale per accompagnare le aziende nella corretta gestione delle criticità legate alla sicurezza alimentare. I presenti hanno apprezzato la chiarezza e la semplicità con cui è stato trattato l’argomento.


Durante l'evento HACCP Sardegna Tour 2023 tenutosi a Sassari, la Dott.ssa Lucia Elisabetta Abate ha illustrato la sua competenza in materia di nutrizione ed ha parlato del corretto rapporto alle intolleranze alimentari, al favismo e alla celiachia, sottolineando l'importanza di garantire la sicurezza e di formare tutti i dipendenti all'interno dell'azienda.

Successivamente, l'Avvocato Luciano Boiano ha spiegato i potenziali rischi legali cui potrebbe incorrere un'azienda che non rispetti la normativa. Infine, la Dott.ssa Maria Laura Corda ha discusso sull'importanza dell'attività di audit interno prima di un'ispezione da parte dell'organo di controllo e su quali sono le attività quotidiane di controllo che permettono di essere effettivamente in regola.

Giancarlo D’Andrea ha concluso i lavori ringraziando i presenti e i relatori, mentre ha invitato tutti a sostenere 626 School nel suo impegno per la salvaguardia delle api e del miele sardo.

Il prossimo appuntamento del HACCP Sardegna Tour 2023 è previsto a Nuoro il 20 marzo.


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page